Napoli, accordo sul contratto con Lukaku: i dettagli

Napoli, si continua a lavorare per Lukaku: la situazione

Il Napoli insiste per Romelu Lukaku. I partenopei hanno trovato l’accordo con il giocatore su durata e cifre del contratto. Per definire l’operazione si cerca l’intesa con il Chelsea.

Gli azzurri si sono convinti: il sostituto del ormai partente Victor Osimhen sarà Romelu Lukaku, o almeno questo è il desiderio del Napoli e Antonio Conte. Il belga è, come risaputo, un pupillo del tecnico italiano, con cui ha già lavorato in passato all’Inter, dove ha avuto probabilmente il picco della sua carriera. Il desiderio dei campani è quello di riformare il binomio Conte-Lukaku al fine di non rimpiangere la partenza di Osimhen

Napoli-Lukaku, i dettagli dell’accordo

La trattativa è ancora lunghissima, ma intanto la dirigenza partenopea e il belga hanno già un principio d’accordo: secondo Gianluca di Marzio le due parti si sarebbero incontrate su un contratto triennale a 6 milioni di euro a stagione, bonus esclusi. Ora serve trovare l’accordo con il Chelsea: il club londinese lo acquistò nell’estate del 2021 per ben 115 milioni di sterline dall’Inter, e ora è disposto a lasciarlo partire per una cifra che si aggira sui 35 milioni più bonus. La cifra richiesta dai Blues al momento è ritenuta abbastanza alta dal Napoli, che però ha comunque voglia di chiudere l’affare.

Leggi anche