Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli: il Ct della Slovacchia prende il posto dell’esonerato Walter Mazzarri. Contratto fino a giugno per il tecnico calabrese, nella giornata di domani alle 14.00 dirigerà il primo allenamento in vista della gara di Champions League di questo mercoledì contro il Barcellona.
Spostata la rifinitura nel primo pomeriggio (alle 14.00) rispetto alla scaletta iniziale che prevedeva l’allenamento alle ore 11: alle 17.00 la prima conferenza stampa.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-napoli-genoa-1-1-ngonge-salva-il-napoli/
Napoli, Calzona nuovo allenatore: ecco chi farà parte del nuovo staff tecnico
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla FIGC per il doppio incarico “allenatore-commissario tecnico”, è stato definito anche lo staff tecnico. Bonomi sarà il vice allenatore, Sinatti il preparatore mentre Marco Brini il match analyst. Tra i ritorni figura anche il nome di Gianluca Grava che farà parte del team: Marek Hamsik a differenze delle voci circolate nelle ultime ore, non farà parte dello staff di Calzona.
Napoli, i numeri di Calzona sulla panchina della Slovacchia
In questi due anni scarsi in Slovacchia, in carica da luglio 2022, ha conquistato un posto ad Euro 2024 ottenendo un secondo posto alle spalle del Portogallo nel girone J delle qualificazioni. Proprio in virtù del prestigioso risultato conquistato con la Nazionale, Calzona ricoprirà il doppio incarico di allenatore del Napoli e della Nazionale Slovacca.
Per Calzona si tratta di un ritorno a Napoli: il tecnico calabrese era stato vice allenatore di Maurizio Sarri (147 partite dal luglio 2015 al giugno 2018) oltre ad essere stato di recente anche collaboratore tecnico di Luciano Spalletti (47 partite dal luglio 2021 a luglio 2022).
Fonte foto: Imago