Calzona, allenatore del Napoli e della Slovacchia, dopo la sconfitta per 0-2 contro l’Austria ha parlato ai microfoni di SportMediaset, dove ha parlato del suo futuro a Napoli e del doppio ruolo con la nazionale.
L’obiettivo è quello di aggiudicarsi la qualificazione in Champions League e per il resto non si sa con certezza quale sarà il futuro. Il doppio ruolo tra nazionale e Napoli non è una cosa comune, tanto meno facile da gestire, già allenare un club come il Napoli non è un compito semplice, se poi ci aggiungiamo anche l’incarico con la nazionale diventa un carico di lavoro sicuramente elevatissimo.

Calzona: “doppio ruolo difficilmente compatibile. Crediamo nella Champions League”
Queste le dichirazioni di Calzona ai microfoni di SportMediaset dopo la sconfitta per 0-2 in amichevole contro l’Austria: “Non ci penso, perché gli accordi con De Laurentiis sono solo per questi mesi. Ho un contratto con la federazione slovacca, che ringrazio per avermi permesso di allenare la squadra dei miei sogni. Andiamo avanti e poi vedremo, sperando di raggiungere una posizione importante col Napoli. Il doppio ruolo è compatibile solo quando non ci sono partite ufficiali per quanto mi riguarda”.
Sulla Champions League: “Finché la matematica non ci condanna io e i ragazzi ci crediamo, ma è ovvio che ci serva un filotto di vittorie. Abbiamo la fortuna di avere scontri diretti nelle prossime giornate, da sfruttare per rosicchiare punti a chi ci sta davanti. I ragazzi mi seguono e sono usciti da un periodo difficile, stiamo dando tutto”.
Parole che non confermano ma non smentiscono nemmeno un addio al Napoli, al momento Francesco Calzona pensa solamente a raggiungere la qualificazione in Champions League con i partenopei.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte immagine: X Serie A