Napoli, Conte: “Alisson e Giovane hanno bisogno di tempo, su Rrahmani vedremo”

Conte vince la Panchina d'Oro! Gasp e Fabregas sul podio, premiato anche Maresca

Il tecnico azzurro Antonio Conte commenta il pareggio del Napoli 2‑2 contro la Roma e fa il punto su nuovi acquisti e condizioni fisiche della squadra.

Il Napoli pareggia 2‑2 contro la Roma nella 25ª giornata di Serie A 2025‑26, rimontando per due volte la squadra di Gian Piero Gasperini ma senza riuscire a completare la rimonta. Al termine del match, Antonio Conte ha rilasciato l’intervista post‑partita ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle prestazioni dei nuovi acquisti Alisson Santos e Giovane, e sulla situazione dell’infortunato Rrahmani.

Come giudichi l’ingresso e le prestazioni dei nuovi acquisti come Alisson e Giovane?
“Sono due ragazzi che il club ha preso nel mercato di gennaio. Sapete benissimo che non potevamo fare mercato in maniera ampio, abbiamo operato con opportunità disponibili. Sono qui da neanche due settimane, si stanno allenando e hanno bisogno di tempo per capire i nostri meccanismi e situazioni di gioco. Sicuramente Alisson, rispetto a Giovane, è più bravo nell’uno contro uno: quando trova spazio ha gamba e ti salta. Giovane è più punta, anche se lo utilizziamo come trequartista. Sono due ragazzi umili, senza spocchia né presunzione, e hanno voglia di mettersi a disposizione e capire le nostre dinamiche.”

Qual è la situazione legata a Rrahmani e agli infortunati?
“Sinceramente non so esattamente come sta. È entrato, ma uno in più o uno in meno non deve diventare un problema. Troveremo eventuali soluzioni, come stiamo facendo in ogni partita che disputiamo. Non so se sarà a disposizione nella prossima gara. Se ci sarà, saremo contenti perché è un giocatore importante per noi; altrimenti troveremo una soluzione.”

Leggi anche