Una stagione stregata per il Napoli per quanto riguarda gli infortuni, e lo sa molto bene Antonio Conte che ha dovuto fare a meno di Anguissa e De Bruyne: potrebbero rientrare a marzo.
Dopo aver conquistato lo Scudetto nella scorsa stagione, Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna in estate, avevano puntellato la rosa consegnando ad Antonio Conte altri innesti di qualità nelle diverse fasi del campo, con l’obiettivo di allungare il roster in vista dei tanti impegni stagionali. C’erano grandi, grandissime aspettative su Kevin De Bruyne. Il fantasista belga però, ha dovuto fare i conti con i problemi muscolari: l’ex Manchester City è fuori dallo scorso 25 ottobre. Ha saltato ben 16 partite in Serie A, 5 in Champions League, 2 in Supercoppa e 2 in Coppa Italia. Però ci siamo quasi, così come detto anche dallo stesso Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli e attuale CT del Belgio: “Kevin sta lavorando individualmente e speriamo rientri a marzo: ma c’è una differenza tra essere guariti ed essere in forma”.
Napoli, non solo De Bruyne: Conte in stagione ha perso anche Anguissa, ma il rientro sembra vicino
Il belga sarà a Napoli tra 15 giorni, mentre Conte nel frattempo spera di recupera un’altra pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico: Frank Anguissa. Il camerunese si allena sempre a parte, sempre per quel bicipite femorale destro. Per lui non c’è stata necessità di intervento, ma quando il 17 gennaio sembrava potesse essere in grado di rientrare tra i convocati per la sfida contro il Sassuolo, un movimento di troppo in allenamento gli ha creato nuovi problemi, questa volta alla schiena.
Da allora, Anguissa ha saltato 21 partite dal 9 novembre, saltando 13 partite di Serie A, 4 di Champions League, 2 di Supercoppa e 2 di Coppa Italia. Il Napoli di Conte con queste due assenze pesanti ha perso parecchio, è vero, però la luce in fondo al tunnel sembra essere vicina: marzo potrebbe essere il mese giusto per rivederli di nuovo protagonisti in mezzo al campo.




