Napoli, Conte: “Faccio i complimenti alla Juve. Siete ancora in corsa per lo scudetto? Domanda assurda…”

Conte

Durante il post-partita di Juventus-Napoli, il tecnico dei partenopei Antonio Conte ha tratteggiato la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di Sky Sport.

Fin quando la partita è stata sull’1-0 è stata gara equilibrata e c’era percezione potessimo raggiungere pareggio. Complimenti alla Juve ma anche ai miei ragazzi: c’è poco da imputare loro, hanno dato tutto. Per la prima volta in carriera ho fatto giocare un calciatore che non avevo mai visto neanche in allenamento come giovane e questo la dice lunga sulla nostra situazione…”

Se ho detto a Mariani di andare al Var?

“Ci ha arbitrato con il Verona ed è andato due volte cambiando idea, forse era la persona meno adatta per chiederlo. Sono cose di campo. Gli arbitri facciano come meglio credono sperando ci sia sempre onestà per un calcio pulito. Se c’è errore dev’esser umano. Forse era meglio prima senza Var”.

Siete ancora in corsa per lo scudetto?

Questa è una domanda assurda in questo momento. Dalla barca non si scende perché c’è un campionato ancora lunghissimo con 16 partite da giocare. Ci sono tantissimi obiettivi e noi siamo lì per fare del nostro meglio. Stiamo parlando di ragazzi che stanno dando tutto. Vedo il loro atteggiamento e cosa stanno sopportando e rischiando. Stanno mettendo a repentaglio la loro integrità fisica con tutte queste partite ravvicinate. È inevitabile che senza rotazioni ci possano essere degli infortuni. Quest’anno la situazione è paradossale, è meglio sorridere di fronte a queste difficoltà altrimenti non ne esci più “.

Leggi anche
Tags: Diretta