Napoli, Conte: “Le parole di De Laurentiis? No, non avevo bisogno di riprendere la squadra. Sugli infortuni…”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte è stato intervistato al termine del match contro l’Atalanta.

Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

“Oggi c’era un’energia positiva, in tutto lo stadio, secondo me era da un po’ che non avvertivamo tutta questa positività. I ragazzi sono stati bravi, l’ambiente era caldo e quando c’è questo tipo di ambiente vieni trascinato. Non bisogna dimenticare che l’anno scorso abbiamo perso 0-3 contro di loro. Dopo il goal abbiamo perso un po’ la palla ma della sofferenza fa bene.”

“Le parole di De Laurentiis? No, non avevo bisogno di riprendere la squadra, son sempre stati con me ed io starò sempre con loro. Abbiamo un rapporto molto stretto, sanno che hanno difronte una persona onesta e credo che questo non piaccia a tanti. Sono uno che si espone, cosa che tanti non riescono a fare. Nella veridicità dei rapporti sanno che niente e nessuno potrà incrinare il rapporto con la squadra.  Mi son preso la responsabilità perché forse non riuscivo a tirare il meglio dai ragazzi, spesso poi ci si dimentica di altre cose, come gli infortuni di Anguissa ed altri…queste cose non vengono messe in conto e spesso si va sul gossip.”

“Oggi avevamo due centrocampisti, Elmas è un jolly. Queste sono le problematiche vere, non le fesserie. Lukaku? Andrà monitorato, ha avuto un infortunio importante ed è importante che sia entrato in gruppo, ci è mancato a livello di esperienza.”

Napoli, le parole di De Laurentiis

Il tecnico del Napoli ha fatto riferimento al tweet appena pubblicato dal presidente Aurelio De Laurentiis:

 

Leggi anche