Al termine della sfida di Coppia Italia contro il Como, il tecnico del Napoli Antonio Conte ha tratteggiato la prestazione dei suoi uomini.
“Non è una buona stagione per gli arbitri e il Var questa qui. Speriamo trovino una soluzione per migliorare le cose. Non va bene per il calcio. Si lamentano tutti e ci sarà un motivo. Rocchi deve migliorare il rendimento degli arbitri e del Var”.
Scudetto?
“Ci sono 9 punti di distacco e ci sono problematiche serie e voi parlate di scudetto… C’è l’Inter, c’è la Juve, c’è il Milan, il Como stesso. Diventa ridicolo tutto“.
La spiegazione ai tanti infortuni subiti dal Napoli?
“Dobbiamo andare al santuario e fare una preghiera! Quando hai fuori diversi giocatori per problemi seri, sei costretto a far giocare stessi poi subentrano pure a loro problemini e diventano perdite sanguinose. Come fai a prevedere l’infortunio di Di Lorenzo o di Lukaku o De Bruyne? Come facciamo a prevedere che Gilmour sta tre mesi fuori? Una spiegazione qual è, che dobbiamo andare al Santuario a pregare. Sono infortuni talmente gravi che pesano tutto l’anno. Anche se hai gli altri è inevitabile che giocano sempre gli stessi e poi arriva il problema a McTominay e Rrahmani. Stiamo parlando di qualcosa che non pensato sia successo a qualche altra squadra. Col mercato hanno portato due ragazzi nuovi per darci una mano, ma quello che stiamo facendo è incredibile”.




