Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Napoli, partita terminata sul punteggio di 1-3.
”Abbiamo risposto presente per gran parte della partita, l’approccio è stato importante. Abbiamo dominato e creando tante occasioni, De Gea ha fatto tante parate. Non ci sta fare un finale del genere, dobbiamo migliorare. Ai ragazzi voglio bene come dei figli o dei fratelli e loro sanno cosa non mi è piaciuto. Abbiamo concesso questo gol e siamo andati in affanno. Son partite che quando hai questo approccio e giochi bene devono essere chiuse fino alla fine”.
”Højlund ha 22 anni, l’abbiamo preso bene dallo United perché ci era andata bene con McTominay…conoscevamo le sue doti. È un giocatore con un potenziale importante, è da poco con noi ma si vede che ha buonissime prospettive”.
”Come utilizzerò i tre centravanti? Chi è il terzo centravanti? Lukaku è infortunato, io ne conto due. Noi abbiamo preso Rasmus per sostituire Romelu. Il Napoli oggi la partita l’ha fatta aldilà degli spazi. C’è bisogno anche di uno che tenga palla, è quello che fanno un po’ tutti gli attaccanti forti delle squadre che vogliono dominare le partite”.
”Tutti quanti hanno fatto una buona prestazione, non solo i difensori. Abbiamo fatto giocare pochissimo la Fiorentina, hanno patito un po’ la nostra pressione. La Fiorentina per due anni ha fatto una finale di Conference, una di Coppa Italia e una semifinale di Conference. È strutturata per tre competizioni e ha giocatori bravi, non bravini. Chi arriva in finale in competizioni europee non può pensare di arrivarci con giocatori bravini. Questa vittoria ci deve dare gioia e forza. Allo stesso tempo dobbiamo migliorare, non mi accontento di vincere le partite, cerco di vedere di più il bicchiere mezzo vuoto per cercare di migliorare perché il nostro finale poteva essere migliore nettamente”.
Termina così l’intervista fatta ad Antonio Conte.