Napoli, Conte pre Benfica: “Mai rotto con il gruppo! Mourinho? Un piacere affrontarlo, su Lukaku…”

Conte

Intervenuto ai microfoni di Prime Video, Antonio Conte ha parlato del match contro il Benfica a distanza di poche ore. Di seguito le sue parole. 

Andrà in scena tra poche ore la sfida di Champions League tra Benfica e Napoli, con i padroni di casa chiamati a fare risultato per poter rimanere in corsa per un posto tra le prime 24 squadre del girone unico della competizione. Una sfida non semplice quella del ‘da Luz’ di Lisbona, dove ad attenderli ci sarà l’espertissimo José Mourinho, pronto a rovinare la serata di Conte ed i suoi ragazzi. Proprio l’allenatore salentino ha parlato ai microfoni di Prime Video a poche ore dalla partita. Ecco le sue parole.

Napoli, Conte: “Rientro di Lukaku? Non forzeremo nulla, capirà lui quando è pronto”

Su José Mourinho: “Affrontarlo è un piacere. È un vincente, un grandissimo. C’è poco da aggiungere”.

Conte ha poi parlato della crescita del suo Napoli, respingendo l’idea di momenti di frattura: “Non ci sono mai stati punti di rottura. C’è un percorso da seguire e una rotta da ridisegnare. Questo Napoli mi piace e mi piacerà sempre: è una mia creatura, e club e squadra stanno andando di pari passo”.

Spazio infine alle condizioni di Romelu Lukaku, ancora ai box: “Non forzo mai la mano. È libero di capire quando sentirsi pronto per tornare in gruppo. Poi dovrà ritrovare la condizione. Per noi è un giocatore importante”.

Leggi anche