Napoli, continua la trattativa del Benfica per Lucca: l’ostacolo è economico

Napoli, continua la trattativa del Benfica per Lucca: l'ostacolo è economico

Il Benfica continua a lavorare su Lorenzo Lucca del Napoli, ma ci sono due ostacoli di natura economica. 

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, il Benfica continua a trattare per Lorenzo Lucca, ma non c’è ancora l’accordo sul diritto di riscatto e sull’ingaggio dell’attaccante del Napoli. Anche altri club, tra Premier League e Spagna hanno chiesto informazioni, ma il nodo principale rimane sempre il lato economico.

UDINE, ITALY – DECEMBER 14: Lorenzo Lucca of Udinese salutes Thomas Kristensen of Udinese at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Napoli, piace Moris Valincic della Dinamo Zagabria: su di lui c’è anche la Roma

Il Napoli guarda già al futuro. In attesa di muoversi concretamente in questa finestra invernale, il club azzurro sta pianificando la prossima stagione e ha messo nel mirino Moris Valincic, esterno destro della Dinamo Zagabria. L’interesse non è superficiale: la dirigenza partenopea sta provando a impostare un accordo con il club croato in vista di giugno.

Sul classe 2002 c’è anche la Roma di Gian Piero Gasperini, che ha inserito Valincic tra i profili da monitorare per rinforzare le corsie esterne. L’Inter, invece, aveva sondato il giocatore intorno a metà dicembre, dopo l’infortunio di Dumfries, senza però affondare il colpo.

Leggi anche