Giornata calda in casa Napoli: De Bruyne è in Italia per svolgere le visite mediche e firmare in contratto che lo legherà ai partenopei.
14:20 – NAPOLI, DE BRUYNE E’ A CASA DE LAURENTIIS PER LA FIRMA SUL CONTRATTO
Ormai ci siamo: Kevin De Bruyne sta per firmare il contratto che lo legherà al Napoli. Il calciatore si è recato in questi minuti a Casa De Laurentiis per la firma.
#DeBruyne a casa di #DeLaurentiis
Il belga ha anche concesso una foto e un autografo ad un bambino pic.twitter.com/QMVUEJIFK6
— Giuseppe Ferrante (@GiuFer1997) June 12, 2025
14:00 – NAPOLI, IL PADRE DI DE BRUYNE: “KEVIN INTERESSATO A GIOCARE AD ALTI LIVELLI”
Herwig De Bruyne, padre di Kevin, ha commentato così il trasferimento del figlio al Napoli: “Kevin è più interessato al lato sportivo, al poter giocare ad alti livelli. Una delle ragioni per cui ha scelto l’Italia è continuare a giocare ad alti livelli, ripeto è sempre stata la cosa più importante per lui”.
14:00 – NAPOLI, TERMINATE LE VISITE MEDICHE DI DE BRUYNE
Kevin De Bruyne ha terminato le visite mediche di rito con il Napoli ed è quindi pronto ad unirsi al club e a firmare il contratto.
#DeBruyne–#Napoli: visite terminate pic.twitter.com/3Id2FERKHY
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) June 12, 2025
11:35 – ANCHE IL PADRE E L’ENTOURAGE DI DE BRUYNE SONO A VILLA STUART
Oltre a Kevin De Bruyne, in procinto di firmare con il Napoli, anche i legali Daan Buylaert e Sven Demeulemeester, l’avvocato Romina Abiuso e il padre Herwig sono a Villa Stuart
+++ All’arrivo a Villa Stuart, con Kevin De Bruyne c’erano i legali Daan Buylaert (quello dietro nelle foto) e Sven Demeulemeester (in primo piano) e l’avvocato Romina Abiuso. Ad attenderlo stamattina a Roma, anche il padre Herwig.
📸 Le foto: https://t.co/kUQYW2dYdN#DeBruyne pic.twitter.com/uwe7PMI0Rj
— Manuel Guardasole ✍🏻 (@MGuardasole) June 12, 2025
10:18 – DE BRUYNE È ARRIVATO A VILLA STUART
Kevin De Bruyne è arrivato in questo momento a Villa Stuart per svolgere le visite mediche. Clima caldissimo: i tifosi del Napoli accolgono il centrocampista belga con cori e applausi.
#Napoli, folla di tifosi a Villa Stuart: arrivato Kevin De Bruyne per le visite mediche pic.twitter.com/2YW0pQIhWs
— calciomercato.com (@cmdotcom) June 12, 2025
09:45 – I TIFOSI ACCOLGONO DE BRUYNE A FIUMICINO
Il benvenuto dei tifosi del Napoli non si è fatto attendere: la folla azzurra ha accolto De Bruyne all’aeroporto di Fiumicino. Ecco le prime immagini.
Eccolo, finalmente Kevin De Bruyne è arrivato a Roma 😍💙
Già tantissimi tifosi ad attenderlo all’aeroporto di Fiumicino dove è arrivato con un volo da Bruxelles, ora direzione Villa Stuart per le visite mediche 👨⚕️#DeBruyne #SSCNapoli #spazionapoli pic.twitter.com/hQ8Iq5wVwQ
— Spazio Napoli (@Spazio_Napoli) June 12, 2025
09:10 – DE BRUYNE È ATTERRATO A ROMA: ORA LE VISITE MEDICHE
Kevin De Bruyne è partito in mattinata da Bruxelles ed è atterrato intorno alle 09:06 a Fiumicino: il suo volo per pochi minuti è stato il più seguito al mondo su Flight Radar con più di 2000 utenti interessati. Ora sono previste le visite mediche a Villa Stuart, l’attesa dei tifosi cresce.
L’attesa cresce a Villa Stuart. #DeBruyne pic.twitter.com/k181KZ4DyI
— NN | Napoli Network (@NapoliNetworkX) June 12, 2025
De Bruyne al Napoli: i dettagli del contratto
È tutto pronto per l’approdo di Kevin De Bruyne al Napoli. L’ex centrocampista del Manchester City è arrivato oggi in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e siglare un contratto biennale, con opzione per una terza stagione. L’accordo prevede un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione, con la possibilità di estendere il contratto per un ulteriore anno a 5 milioni netti. Alla firma, il trequartista belga riceverà inoltre un bonus da 10 milioni di euro, come riportato da Matteo Moretto. Il totale segna 27 milioni di euro: una cifra importante se accostata a un Napoli che non è solito regalarci questi colpi. Tuttavia, il valore di De Bruyne è assoluto e noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera.
Fonte foto in copertina: Gianluca Di Marzio