Napoli, Di Lorenzo “rimango per la squadra, non per Conte”

Napoli, Di Lorenzo "rimango per la squadra, non per Conte"

Di Lorenzo, nell’ultima conferenza stampa, ha precisato con determinazione il motivo della sua permanenza a Napoli.

“Finita la stagione ho parlato con tutti, il presidente, il direttore, il mister e mi sono preso del tempo per decidere – ha spiegato il capitano dei partenopei in conferenza stampa -. La mia voglia è quella di rimanere, lo faccio con la massima voglia e il massimo entusiasmo”. Queste le prime parole di Giovanni Di Lorenzo nell’ultima conferenza stampa, in cui ha nuovamente affermato di voler rimanere in squadra.

Il capitano partenopeo si è successivamente espresso sul nuovo tecnico Conte, precisando il motivo della sua permanenza: “Ha fatto un lavoro importante, ma io sono rimasto a Napoli perché voglio restare a Napoli, non sono rimasto per Conte. Poi il mister so che persona è, so come lavora, so che con lui tante dinamiche che sono successe a me e ai miei compagni la scorsa stagione non ci saranno, perché la sua è una gestione importante, il mister viene da squadre importanti. Sotto quest’aspetto posso dire di essere rimasto per Conte, ma io sono rimasto a Napoli perché chi mi conosce sa quanto ci tengo a giocare per il Napoli”.

Infine le parole per la passata e deludente stagione: “Si riparte da zero, con grande voglia, la stagione passata è finita. Abbiamo gran voglia di far bene. Questa deve essere la base di tutto. In questi due giorni, ma anche durante il primo ritiro in cui sentivo i compagni, ho avvertito gran voglia. Si riparte con criterio e tutti non vediamo l’ora di ricominciare la stagione per rendere i tifosi fieri di noi”.

 

Napoli-Di Lorenzo: tutto è bene quel che finisce bene

Le prime incrinature tra il Napoli ed il suo capitano risalgono ancor prima all’inizio di questa sessione di Calciomercato. Giovanni Di Lorenzo, dopo 5 stagioni insieme ad i partenopei, è chiamato in causa da un tiro e molla tra Mario Giuffredi e De Laurentiis. Successivamente i famosi accostamenti ad altre big di Serie A, tra cui soprattutto Inter e Juventus, dato il cartellino di circa 20 milioni di euro. Questa vicenda si è conclusa positivamente con le parti che giungono al chiarimento definitivo dopo le varie liti, ad ufficializzarlo la stessa società partenopea su X e la lettera del capitano destinata ai tifosi.

Leggi anche