Il Napoli ha chiuso con il PSV per l’arrivo in azzurro di Noa Lang. Scopriamo insieme le cifre dell’affare.
Come rivelato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Noa Lang sarà un nuovo giocatore del Napoli. Nelle casse del PSV Eindhoven andranno 28 milioni di euro e il 10% sulla possibile futura rivendita del calciatore. L’ala d’attacco firmerà un contratto da 2,8 milioni di euro netti a stagione. Nei prossimi giorni l’affare sarà formalizzato, dopo che l’ala avrà svolto le visite mediche di rito e avrà apposto la firma sul contratto che lo legherà ai partenopei.
🚨🔵 Napoli and PSV Eindhoven have reached verbal agreement for Noa Lang.
€28m fee plus sell-on clause. Lang only wanted Napoli as he will earn €2.8m net per season.
Final details to be sorted and then time for documents. Here we go, soon. ⏳ pic.twitter.com/AJl6oXLYSN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 4, 2025
Napoli, l’arrivo di Lang esclude quelli di Ndoye e Sancho?
Dopo aver ufficializzato gli acquisti di De Bruyne e Marianucci, in questa prima fase di mercato, il Napoli si è concentrato maggiormente sul trovare un nuovo profilo offensivo per la fascia sinistra. Sono stati molti i nomi sorti nelle ultime settimane: da Ndoye a Sancho, passando per Lookman. Ma tra questi il prescelto è stato Noa Lang, che nei prossimo giorni arriverà in città per visite mediche e firma.
Alla luce dell’acquisto sorge spontaneo un dubbio ai tifosi partenopei: l’arrivo di Lang escluderebbe tutti gli altri? Al momento non si può dare una risposta chiara e certa a questa domanda. Si potrebbe pensare che, data la molteplicità degli affari che il Napoli sta portando avanti in contemporanea, l’acquisto dell’olandese non sarà l’unico che i partenopei metteranno a segno. Tuttavia, come già accennato, non c’è ancora nulla di certo in merito.