Miguel Gutiérrez sarà un nuovo giocatore del Napoli: il terzino sinistro spagnolo arriverà dal Girona a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha trovato l’accordo definitivo per Miguel Gutiérrez del Girona: 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il laterale spagnolo ha rifiutato tutte le altre offerte: voleva solamente la squadra di Antonio Conte. Il viaggio verso la Campania e le visite mediche saranno presto programmate.
🚨🔵 Napoli agree deal to sign Miguel Gutierrez from Girona, here we go!
Fee worth €18m plus €2m add-ons for the Spanish left back who wanted Napoli ahead of other options.
Medical and travel to be booked next. 🇪🇸 pic.twitter.com/y6Cn6hJpc9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 8, 2025
Napoli, i numeri di Gutiérrez con il Girona
L’arrivo di Gutiérrez in maglia azzurra va a rappresentare un rinforzo importantissimo per la fascia sinistra. Cresciuto tra le file di Getafe e Real Madrid, il classe 2001 è abile sia in fase difensiva che offensiva ed è bravo anche nei cross e nei dribbling. La scorsa stagione ha disputato la sua miglior stagione in carriera, segnando ben 8 gol stagionali da terzino di cui 7 in Liga.
Se Gutiérrez arriva per la fascia sinistra, sulla destra il Siviglia continua a fare muro per Juanlu
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nella giornata di ieri, il Siviglia ha rifiutato l’ultima offerta ufficiale presentata dal Napoli per Juanlu. Nei giorni scorsi, infatti, quando il terzino sembrava ad un passo dall’approdare al Wolverhampton, il Napoli ha presentato al Siviglia un’offerta da 17 milioni per il classe 2003. Nelle ultime ore, però, gli spagnoli hanno deciso di rifiutare la proposta del club partenopeo chiedendo una cifra di 2o milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita per far partire il ragazzo.