Napoli, il Galatasaray è piombato su Osimhen: c’è l’ok di De Laurentiis al prestito

Calciomercato chiuso dappertutto? Non è proprio così: le deadline all'estero

Il Napoli potrebbe riuscire a cedere Victor Osimhen agli sgoccioli. Sul nigeriano è piombato il Galatasaray.

Victor Osimhen, clamorosamente, potrebbe lasciare il Napoli e approdare in un campionato differente da quello dell’Arabia Saudita: in Turchia. Secondo Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è piombato sull’attaccante nigeriano. La trattativa tra i due club è già iniziata: potrebbe concludersi sulla base di un prestito, formula a cui De Laurentiis ha già aperto. Il motivo per cui i campioni di Turchia hanno messo il mirino sull’ex Lille, è legato alla volontà di Okan Buruk, che vorrebbe affiancare a Mauro Icardi nel 3-5-2, un grande attaccante come Victor Osimhen. Ricordiamo che il mercato in Turchia chiuderà il 13 settembre, dunque le due squadre hanno ancora diverso tempo a disposizione.

L’estate tormentata di Osimhen: le tappe di un addio mai concretizzato

Il periodo estivo che sta per concludersi è stato caratterizzato da un tormentone che, ad oggi, non ha ancora smesso di tenere incollati gli appassionati del grande calcio europeo. Quale sarà la prossima squadra di Victor Osimhen, a noi non ci è dato saperlo, ma quelle in cui sarebbe potuto approdare, beh quelle le conosciamo eccome. I primi a muoversi sono stati i francesi del Psg rimasti orfani di Mbappé. Tuttavia il club francese non ha mai accennato una proposta seria alla società campana e pertanto sono stati velocemente surclassati.

Il sorpasso sarebbe arrivato dal Chelsea, il quale, avrebbe offerto al 9 del Napoli uno stipendio minore rispetto a quello attualmente percepito in Italia. Questa offerta avrebbe trovato la resistenza dei procuratori del giocatore, ma non della società partenopea, la quale voleva addirittura usare il nigeriano come pedina di scambio per arrivare a Romelu Lukaku.

Una volta tramontata anche questa pista è stata l’Al-Ahli, squadra del campionato saudita, a presentare un’offerta per il capocannoniere dello scudetto 2021. La proposta era vantaggiosa per l’entourage del giocatore, ma non per le casse della società azzurra. Tuttavia, dopo alcune frizioni e rallentamenti, legati anche al trasferimento di Toney alla squadra araba, la trattativa è sfumata definitivamente.

Attualmente sembrerebbe che il Galatasaray sia in contatto con il Napoli per cercare di trovare un accordo per l’attaccante, dato che la loro finestra di mercato chiuderà il 13 settembre. I giallorossi di Turchia vorrebbero l’ex Lille per affiancarlo a Mauro Icardi, quando tornerà dall’infortunio, per inserirlo nel 3-5-2 ideato da mister Buruk.

 

 

 

 

 

Leggi anche