Il Napoli si prepara a salutare Mário Rui. L’accordo per la rescissione contrattuale è in via di definizione.
Arrivato nell’annata 2017/18 in prestito con diritto di riscatto dalla Roma per una totale di circa 9 milioni di euro, Mário Rui si appresta a salutare definitivamente il Napoli. Infatti, come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, i partenopei stanno ultimando la risoluzione contrattuale del portoghese. Ormai sono in fase di definizione gli ultimi dettagli: successivamente ci sarà l’ufficialità, con il 33enne che diventerà un calciatore svincolato.

Mario Rui a Napoli, 7 stagioni e due trofei da protagonista
Uno Scudetto da protagonista con Luciano Spalletti in panchina, ma anche una Coppa Italia vinta nella stagione 2019-20 con Gennaro Gattuso come allenatore, Mario Rui è stato per anni il terzino sinistro titolare dei partenopei, diventando poco a poco un vero e proprio beniamino per i tifosi.
“Sarri è stato lui a volermi a Napoli, mi conosceva sapeva cosa potevo portare nel suo gioco. Sapeva la situazione a Roma e mi disse di venire a Napoli e che avrei ritrovato la felicità e la gioia di giocare a calcio, convincendomi subito”. Le parole rilasciate da Mario Rui, in un intervista qualche mese fa.
🚨🇵🇹 Napoli are set to terminate Mario Rui’s contract in the next days as Portuguese LB will be a free agent.
It’s almost over. @MatteMoretto 🤝🏻 pic.twitter.com/NOcNV66sES
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024