Il Napoli è vicinissimo a regalare un nuovo esterno d’attacco ad Antonio Conte. Arriverebbe dall’Arabia Saudita.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Napoli avrebbe raggiunto un accordo con l’Al-Ahli per acquisire le prestazioni di Allan Saint-Maximin. L’esterno d’attacco classe ‘97 arriverebbe attraverso la formula del prestito oneroso sui 3-4 milioni di euro fino a giugno. Adesso Al Ahli e Fenerbahce sono in stretto contatto per cancellare il prestito dell’esterno francese o, eventualmente, cambiare le condizioni dell’affare per liberarlo.
🚨BREAKING
💣Verbal agreement between #Napoli and #AlAhli for Allan Saint-Maximin!
💰The outfielder will move on an onerous loan for €3-4 million until June.
🔎 Al-Ahli and Fenerbahce are in contact over loan termination or changed terms of deal to release ’97.🗣️ @MatteMoretto pic.twitter.com/pSDYS8sFDV
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) January 31, 2025
Napoli, chi è Saint-Maximin
Classe 1997, Allan Saint-Maximin è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Saint-Étienne, con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2013. Nel 2015 si è trasferito al Monaco, che lo ha ceduto in prestito prima all’Hannover 96 e poi al Bastia, per poi riportarlo in squadra e venderlo definitivamente al Nizza nel 2017. Tra il 2019 e il 2023 ha indossato la maglia del Newcastle, prima di intraprendere una breve esperienza all’Al-Ahli, seguita da un prestito al Fenerbahçe dopo una sola stagione.
Esterno d’attacco veloce e abile nel dribbling, predilige partire dalla fascia sinistra per accentrarsi e concludere con il destro. In questa stagione ha collezionato complessivamente 24 presenze con il Fenerbahçe: 16 in Süper Lig, dove ha segnato 3 gol e fornito 3 assist, 2 nei preliminari di Champions League e 6 in Europa League. Dopo un avvio da titolare fisso, con 3 reti nelle prime 5 giornate di campionato, ha trovato meno spazio a partire da dicembre, a causa di un infortunio.