Stando a quanto riportato da Gianluca di Marzio il Napoli si sarebbe inserito nella trattiva per portare in Campania Mason Greenwood dal Manchester United.
Il giocatore inglese ha trascorso due annate complicate a seguito della vicenda problematica di violenze perpetuate ai danni della ex-fidanzata, lasciato partire in prestito al Getafe per allontanarllo dal Manchester United e dall’attenzione dei media inglesi il classe 2001 ha iniziato a ritrovare la forma. Considerato come uno dei talenti migliori che l’Inghilterra potesse offrire prima dei problemi con legge per questa sessione estiva sembra destinato a dover tornare ad un top club che possa davvero puntare su di lui. Il Napoli di Antonio Conte rimane tatticamente ancora da ben decifrare, con le possibili partenze di Osimhen e l’arrivo di un’altro esterno (Chiesa?) la collocazione tattica di Greenwood sarebbe un’interessante argomento di analisi, fatto sta che per il momento bisognerà trattare con il Manchester United e la missione non sarà facile per Giovanni Manna. Ci sono infatti diversi top club sulle tracce dell’inglese.
Le altre squadre sulle tracce di Greenwoord
Oltre al Napoli il Manchester United ha avanzato trattive con diversi club di alto livello. Qualche tempo fa si vociferava dell’interesse della Juventus ma la vecchia signora sembra aver voltato pagina. Su tutte al momento rimangono Marsiglia (che ha già l’accordo da oltre 30 milioni di euro con il Manchester United) ma che non sta affondando il colpo per via della protesta organizzata dai tifosi contro l’ingaggio del giocatore, rimane la Lazio che però nelle ultime ore sembra essersi defilata.