Napoli, l’ex Billing lascia il Bornemouth: ecco dove andrà

Billing

Il danese Philip Billing, reduce dal prestito con Scudetto a Napoli, lascia il Bournemouth per accasarsi in patria al Midtjylland per circa 6 milioni di euro.

Dopo il prestito al Napoli Philip Billing è tornato in Inghilterra al Bournemouth. Il classe ’96, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha trovato un’accordo fino al 2029 con un club di casa: il Midtjylland. I danesi sborseranno per l’ex Napoli circa 6 milioni di euro, pari a circa 5 milioni di sterline.

Napoli, colpo a sorpresa: vicino l'arrivo di Billing dal Bournemouth!

Napoli, le statistiche di Billing

Il danese a Napoli è arrivato nel mercato di gennaio come rimpiazzo numerico di Folorunsho, Sarebbe sbagliato pensare che, vedendo le statistiche povere con solo 1 goal e 10 presente, il prestito sia stato un completo disastro. Il prossimo giocatore del Midtjylland non ha infatti sfigurato all’inizio, raggiungendo l’apice con il goal del pareggio contro l’Inter al Maradona, ma poi a causa di alcune prestazioni scialbe non è stato riscattato dal club di ADL. La formula con cui i partenopei lo aveva presto era un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Ora per lui si tratta di un ritorno calcistico in patria dopo l’esperienza all’L’Esbjerg fB durante il periodo delle giovanili prima di trasferirsi in Inghilterra.

Leggi anche