L’ex direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino ha rilasciato delle dichiarazioni non proprio amorevoli nei confronti di De Bruyne.
L’impatto di Kevin De Bruyne al Napoli, nonostante i 3 gol in 5 partite di Serie A, non è stato dei migliori. L’ex stella del Manchester City non sta fornendo le prestazioni che un qualsiasi appassionato di calcio si aspetterebbe da uno del suo calibro. A coronare il tutto ci ha pensato la questione, spenta sul nascere, con Antonio Conte sulla sua sostituzione nel secondo tempo del big match contro il Milan. Sul fuoriclasse belga si è soffermato l’ex dirigente dei partenopei Pierpaolo Marino ai microfoni di TeleVomero, con parole piuttosto dure. Ecco cosa ha detto.
Napoli, Marino: “De Bruyne ha inciso soltanto calciando i rigori”
“De Bruyne c’è o è il ricordo di quello che era? Finora non ha determinato su una punizione o un calcio di rigore e ora è un problema per Conte. Se sbaglia cose semplici poi vedi che è stato impietoso il raffronto con Modric che a 40 anni ha fatto quello che De Bruyne non ha fatto finora a Napoli. Il Napoli ha cambiato un centrocampo che funzionava benissimo per De Bruyne e al momento non funziona”.
“De Bruyne pesta i piedi di McTominay che non rende con i gol e la rifinitura come lo scorso anno ed è evidente. Il problema è grosso, Kevin contesta anche la sostituzione perchè è convinto che sta dando anche un grande apporto. In questo Napoli ha inciso solo calciando i rigori, ma per quelli non è che serve un giocatore del calibro di De Bruyne. Nel mio Napoli i rigori li calciava e bene, Maurizio Domizzi”.