Il Napoli sta per accontentare una delle richieste di Antonio Conte: la trattativa con il Benfica per Neres è in chiusura.
Uno dei tormentoni di quest’estate sta per giungere al termine. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha quasi trovato l’intesa con il Benfica per acquisire il cartellino di David Neres. In queste ore i partenopei hanno alzato la propria offerta e il Benfica, salvo sorprese, dovrebbe accettarla. Per l’ala destra brasiliana classe ‘97 è pronto un contratto quadriennale.
Come cambierebbe l’attacco del Napoli con l’arrivo di Neres?
Antonio Conte, attualmente ha a disposizione Kvaratskhelia e Zerbin come ali sinistre. Quest’ultimo però con ogni probabilità partirà nuovamente in prestito. Sulla fascia destra il Napoli è coperto con Politano e Ngonge, ma ora l’arrivo di David Neres è ad un passo. Il brasiliano può giocare anche sulla sinistra, ma l’idea di Conte sarebbe quella di optare per il tridente formato da Kvaratskhelia, Lukaku e Neres. Con l’arrivo dell’ex Benfica gli esterni d’attacco che prediligono il piede sinistro sarebbero 3, con Kvaratskhelia che sarebbe l’unico destro. Lo scorso anno con la maglia del Benfica il brasiliano ha giocato prevalentemente a sinistra, mettendo a referto 5 reti e 7 assist, chissà se riuscirà a dimostrare il suo valore anche in Serie A.