Il Napoli è alla ricerca di un esterno d’attacco: non solo Dan Ndoye e Jadon Sancho, c’è una lista di altri 3 nomi provenienti da tutta Europa.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Napoli, oltre a Ndoye e Sancho, segue altri esterni d’attacco. I nomi sono quelli di Callum Hudson-Odoi, inglese classe 2000 del Nottingham Forest, Dilane Bakwa, francese classe 2002 dello Strasburgo e, infine, Kevin Schade, tedesco classe 2001 del Brentford.

Napoli, le situazioni di Ndoye e Sancho
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nel primo pomeriggio, il Napoli ha accelerato per Dan Ndoye: filtra sempre più ottimismo per l’attaccante svizzero. Antonio Conte, inoltre, avrebbe già dato il suo benestare per l’operazione. Matteo Moretto, invece, riporta anche che il Bologna è già alla ricerca di un sostituto, con il numero 11 dei rossoblu che ha già un accordo di massima con il club partenopeo.
Jadon Sancho, così come riportato anche da Gianluca Di Marzio, rimane nella lista del Napoli ma non alle attuali condizioni (elevate) del Manchester United. L’attaccante inglese avrebbe anche dato il suo sì per il trasferimento in Italia, ma la cifra chiesta dai Red Devils (25 milioni di euro), data la scadenza a giugno 2026, è ritenuta troppo alta per gli azzurri.

Napoli, i dati di Hudson-Odoi, Dilane Bakwa e Kevin Schade
Hudson-Odoi
Callum Hudson-Odoi si è reso protagonista della strabiliante stagione del Nottingham Forest, che ha chiuso al settimo posto in Premier League. L’attaccante inglese ex Chelsea ha messo a segno 5 gol e 3 assist in 36 presenze tra campionato e coppe.
Dilane Bakwa
Chi, come il Nottingham Forest, ha disputato una stagione al di sopra delle aspettative è lo Strasburgo. Il club francese ha chiuso al settimo posto in Ligue 1, raggiungendo la qualificazione in Conference League così come i “colleghi” inglesi. Chi si è messo sicuramente in luce è Dilane Bakwa: 6 gol e 9 assist in 31 apparizioni stagionali.
Kevin Schade
Tra i tre, Kevin Schade è quello che ha segnato di più. In questa stagione con il Brentford, infatti, il tedesco ha realizzato un bottino di 12 gol e 3 assist in 43 presenze tra tutte le competizioni.