Il Napoli ha messo gli occhi sul talento classe 2004 Omorodion, la richiesta dell’Atletico Madrid è di circa 40 milioni di euro.
Samu Omorodion è stata una delle piacevoli sorprese de LaLiga 23/24. La sua stagione in prestito all’Alaves è stata ampiamente positiva, 9 gol , un assist fornito e obiettivo salvezza centrato. L’attacante spagnolo, di proprietà dell’Atletico Madrid, era stato prelevato dal Granada per circa 6 milioni di euro. I colchoneros hanno poi mandato in prestito il giovane Omorodion all’Alaves. Il 30 Giugno il classe 2004 farà ritorno alla corte di Simeone ma una sua nuova avventura sembra ormai imminente. Difatti, nonostante i 9 gol segnati e le notevoli impressioni elargite, l’Atletico Madrid è disposto a cedere il proprio talento per una cifra attorno ai 40 milioni di euro.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/napoli-per-il-dopo-zielinski-piace-luis-alberto-per-lo-spagnolo-lotito-non-fara-sconti/
Chi è Samu Omorodion e perché interessa al Napoli?
Samu Omorodion è un centravanti dotato di grande strapotere fisico capace di proteggere il pallone con ottimi risultati. Nonostante i 193 centimetri, il classe 2004 è dotato di un’ottima agilità e tenacia individuale che gli permettono di sovrastare i difensori avversari. Per caratteristiche assomiglia molto a Boniface del Bayer Leverkusen ma anche allo stesso Victor Osimhen. Che sia proprio Omorodion il possibile sostituto dell’attaccante nigeriano?
Sebbene abbia diversi pregi, tra cui la velocità negli spazi aperti, caratteristica che non ho citato in precedenza, Omorodion ha anche diverse lacune da colmare. Una di queste è la finalizzazione, difatti il centravanti spagnolo spesso spreca ghiotte occasioni da rete. Il giovane Omorodion, nonostante i 9 gol segnati, è in negativo di più di 2 reti se guardiamo gli expected goals. Inoltre deve migliorare nel dialogo con i compagni di squadra, molto spesso si isola e fa fatica a costruire azioni da rete. Parliamo comunque di un classe 2004 che a 2 giornate dalla fine ha la possibilità di arrivare in doppia cifra ne LaLiga. Insomma, è sicuramente un talento cristallino su cui è necessario poter investire e puntare. Il Napoli sembrerebbe essere la franchigia in pole nonché la più interessata nel prelevarlo anche se la cifra richiesta dell’Atletico Madrid è molto alta.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Imago