Napoli, per Conte è pronto un triennale

Proseguono i colloqui tra il Napoli e Antonio Conte, mai così vicini ad unirsi. Nelle prossime ore è previsto un altro incontro per provare a definire l’accordo. 

C’è anche l’ok di De Laurentiis. Fattore che certifica la totale volontà da parte del Napoli di intraprendere un percorso con Antonio Conte. Di servirlo e riverirlo, di supportarne idee e principi, di aderire alle sue esigenze e alla sua sete di certezze. ADL è consapevole che con Conte può riavvicinare il tifo, disunito e innervosito da una stagione disastrosa da campioni in carica, e aprire un ciclo vincente. D’altronde, per il comandante di Lecce parlano la sua storia e i risultati conseguiti partendo da zero con Juventus, Chelsea ed Inter. Insomma: è l’uomo giusto, passionale e mai domo, per una piazza passionale e mai doma. E, nelle ultime ore, le trattative per portarlo ai piedi del Vesuvio hanno via vai preso una forma più definita. Non definitiva, ma quasi.

Antonio Conte
Antonio Conte, qui al Tottenham (X Tottenham) direttacalciomercato.com

Napoli-Conte, la situazione

Anche oggi è stata una giornata frenetica negli uffici di Castel Volturno, il tutto pur di accelerare le pratiche che porteranno Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Come detto in apertura di articolo, De Laurentiis ha dato il proprio via libera per chiudere l’accordo tra le parti. Per il tecnico ex Tottenham è pronto un contratto triennale da circa 8 milioni di euro a stagione, che verrà siglato una volta raggiunta l’intesa definitiva. Nelle prossime 48 ore, in tal senso, è in programma un nuovo e decisivo incontro tra Antonio Conte e il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna.

La trattativa va quindi avanti nell’ottimismo generale. Nello staff di Conte, come riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarà anche Lele Oriali, probabilmente in qualità di team manager.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: IMAGO

 

Leggi anche