Napoli, per Lukaku si valuta l’inserimento di Osimhen: il punto

Napoli, niente convocazione per Osimhen contro il Girona: la situazione

L’obiettivo primario per l’attacco del Napoli è Romelu Lukaku, ma l’arrivo del belga è collegato alla cessione di Victor Osimhen. Sul nigeriano c’è il PSG, ma le difficoltà con il club francese stanno portando il Napoli ad aprire all’inserimento del classe ’98 nella trattativa con il Chelsea per l’ex Inter.

Il Napoli continua a lavorare per regalare ad Antonio Conte Romelu Luakaku, pupillo del tecnico salentino. La trattativa, però, nonostante vada avanti da tempo, non è stata ancora definita, con i partenopei che, per affondare il colpo decisivo, dovranno prima sistemare l’uscita di Victor Osimhen, presupposto fondamentale per la riuscita dell’operazione. L’attaccante nigeriano, da parte sua, ha dato disponibilità al PSG, ma l’accordo tra i club, come riportato da Fabrizio Romano, è in stand-by. Considerando lo stato attuale delle trattative e le difficoltà per il trasferimento del classe 1998 in Francia, sempre secondo l’esperto di calciomercato, il Napoli potrebbe aprire all’inserimento del cartellino di Osimhen nell’affare Lukaku con il Chelsea.

Lukaku al Napoli, Conte attende ma dipende da Osimhen

Se quest’ultima ipotesi dovesse concretizzarsi, Conte potrebbe finalmente riabbracciare Lukaku, con cui ha già lavorato ai tempi dell’Inter e che per caratteristiche rappresenta una delle soluzioni migliori per il gioco dell’ex CT. Nell’anno dello scudetto in nerazzurro, stagione 2020/2021, Lukaku siglò 30 reti in 44 presenze totali. In un intervento a La Tribune, l’attaccante dichiarò, rivolgendosi all’allenatore, “Combatterò per lui fino alla morte”. Parole che rendono il legame che c’è tra i due, adesso impazienti di ritrovarsi. Conte aspetta Lukaku, Lukaku aspetta Conte. La trattativa è in corso, la possibilità di inserire Osimhen adesso potrebbe portare alla svolta finale. Il buon esito dell’operazione è nelle mani dell’attaccante nigeriano.

Leggi anche