Il Napoli rimonta la Salernitana e dopo un inizio difficile riesce a recuperare lo svantaggio segnando un goal per tempo con Politano su rigore alla fine del primo tempo e Rrhamani a tempo praticamente scaduto.
Il resoconto di Napoli-Salernitana
Primo tempo
Primo tempo non entusiasmante con la squadra di Mazzarri che fa girare il pallone senza però riuscire a superare il centrocampo granata.
Il Napoli insiste con un tiro pericoloso di Di Lorenzo ma nulla di eccessivamente preoccupante per la Salernitana che inizia a movimentarsi con Gyomber prima e Thchaouna prima per poi raggiungere il vantaggio con un bellissimo goa ldi Candreva alla mezz’ora con un destro sotto l’incrocio.
Il Napoli sembra riprendere fiato con Simone e Kvara ma in particolare è Ochoa a fare un salvataggio fondamentale per contenere il vantaggio su Simoene, nonostante il fuorigioco iniziale dell’Argentino; lo stesso Simone da poi il via all’azione che porterà al rigore, anticipando Fazio che commette un fallo da rigore confermato dal Var dopo aver richiamato Marinelli, dagli undici metri non sbaglia Matteo Politano che manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Secondo tempo
Il Napoli conduce la gara per i primi 10 minuti della seconda frazione, in particolare si crea occasioni pericolose con Kvara e Cajuste.
Politano sfiore poi il palo alla sinistra ma la palla non si insacca in questo caso, Kvara ci prova ma la conclusione non impensierisce Ochoa.
Verso l’ottantesimo si fa male Cajuste, uno dei migliori in campo per questo Napoli viene sostituito da Demme che fa l’esordio assoluto in campionato, ma la partita il Napoli non vuole certo chiuderla così e Kvara arriva ad un passo dalla rimonta ma non riesce ad insaccare il goal, al minuto 96 però arriva la definitiva svolta dopo che Rrahmani da sottomisura segna il 2-1 dopo che Ochoa aveva fatto un miracolo sull’ennesimo tiro di Kvara; il Napoli quindi torna alla vittoria ed ottiene 3 punti che sembravano ormai insperati.
LEGGI ANCHE Juventus, la stagione di Weston McKennie
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Napoli