Il Napoli è una delle squadre più attive sul mercato e potrebbe virare su Lookman in caso di mancato arrivo di Nunez.
Antonio Conte vuole una squadra super competitiva per la prossima stagione. Infatti, i partenopei sono tornati su Ademola Lookman. Affinché il nigeriano possa arrivare, però, i partenopei dovranno acquistare Lorenzo Lucca in attacco e abbandonare la pista che porta a Darwin Nunez del Liverpool. Con i soldi risparmiati, Manna potrebbe puntare tutto sull’esterno dell’Atalanta per regalare a Conte un pezzo da 90.
🚨ULTIM’ORA
💣 Nel caso in cui il #Napoli decidesse di virare su #Lucca, potrebbe poi tentare l’assalto ad Ademola #Lookman!🗣️ @DiMarzio #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/azeSr2FAZU
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) July 8, 2025
Le statistiche stagionali di Lookman
Nonostante l’interesse di vari top club, Lookman ha più volte dato l’impressione – nel corso della stagione corrente – di aver disperso quell’esplosività che lo ha sempre contraddistinto. I numeri restano di pregevole fattura: 20 gol e 7 assist tra tutte le competizioni raramente si trovano in giro per l’Italia. Ma a preoccupare è il rendimento altalenante degli ultimi due mesi: da marzo in poi, infatti, il nigeriano ha segnato solo una rete e non ha convinto come nella prima parte di campionato. Nel mezzo ci sono stati un acciacco al ginocchio e un alterco con Gasperini: non di certo un toccasana per le sue prestazioni sul campo. Lookman resta un grandissimo giocatore; deve solo ritrovare condizione o forse una piazza in cui splendere come ha dimostrato di saper fare.