Nell’attesa della sfida tra la neo-finalista di Champions e il Napoli, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni in risposta anche alle parole del suo presidente Aurelio De Laurentis: “Ali tarpate? Non so che cosa vuol dire, dovete chiederlo al presidente. Anche perché questa cosa non è inerente a quello che ci siamo detti quella sera. Ci vogliono un paio di stivali, non di ali per quanto mi riguarda. Il contratto? Deve dirlo il presidente, io ho definito tutto in quella cena che abbiamo fatto. Non ho rifiutato nessun aumento di stipendio e non ho da far niente. Non è vero che ho ricevuto offerte dal fuori. Non sono in attesa di squadre da allenare“.
Poi sulla stagione del Napoli e il futuro: “Secondo me è difficile partire essendo indicati come ottavi e poi vincere. Ora siamo una squadra lavorata e che è a posto da ogni punto di vista. Il Napoli avrà un futuro importante perché sono stati fatti dei passi corretti. Coraggio ce l’avete voi a dire che saremmo arrivati ottavi”.
Infine ha parlato dei suoi giocatori: “Sicuramente come possibilità di metterci le mani e di poter ambire, è una rosa perfetta perché sono tutti giovani. Hanno fatto vedere tutto quello che hanno nel calcio che hanno espresso. Di tutta la rosa si diceva che c’erano pochissimi punti fermi quando sono arrivato. Si può avere un grande futuro perché mi sembra che De Laurentiis abbia espresso la volontà di vincere la Champions. Qui c’è un capitano come Di Lorenzo che penso abbia fatto vedere qualcosa di più di un capitano”.
Fonte foto: DAZN