I tifosi del Napoli non hanno preso bene il passaggio di Spalletti alla Juventus: ecco lo striscione dedicato al loro ex allenatore…
A Napoli la notizia del passaggio di Luciano Spalletti alla Juventus non è stata accolta con entusiasmo. L’allenatore, protagonista del trionfo scudetto del 2023 che aveva riportato il Napoli sul tetto d’Italia dopo oltre trent’anni, è diventato improvvisamente bersaglio di forti critiche. Nel cuore del Rione Sanità è apparso uno striscione dal tono polemico, firmato dal gruppo “Anima Azzurra”, con la scritta: “Uomini infami, destini infami”.

Un messaggio che esprime chiaramente la delusione e il senso di tradimento di una parte della tifoseria partenopea. Spalletti, che dopo il successo con il Napoli si era persino tatuato il simbolo dello scudetto per celebrare l’impresa, oggi viene visto come un nemico da chi non ha digerito la sua scelta di sedersi sulla panchina bianconera. A Napoli, l’amore per la squadra è sacro, e il passaggio alla storica rivale ha lasciato ferite difficili da rimarginare.




