Nations League, stasera Italia-Belgio: le ultime e le probabili formazioni

Nazionale, Spalletti: "In questi giorni ho ritrovato il sorriso"

Si fermano i campionati e tornano le nazionali con gli appuntamenti di Nations League. Questa sera tante partite, ma Italia-Belgio spicca su tutte. Ecco le ultime sulla partita.

La Nazionale torna in campo dopo più di tre mesi dall’eliminazione all’Europeo di Germania che tanto ha bruciato. La squadra di Spalletti vuole presto dimenticare il ricordo e voltare pagina. Questa sera c’è l’opportunità in Nations League contro una formazione sempre ostica come il Belgio. Il tecnico toscano vuole affidarsi ad una formazione giovane e piena di talento che si mescola ai giocatori più di carisma ed esperti come Pellegrini, Bastoni e Donnarumma. Difesa a tre per gli azzurri con Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. A centrocampo Ricci in cabina di regia, Tonali e Frattesi mezz’ali con Cambiaso e Dimarco come quinti. In attacco, al fianco del bomber Retegui, dovrebbe esserci Pellegrini. Nel Belgio occhio a Lukaku e De Bruyne che potrebbero non esserci, ma la squadra di Domenico Tedesco resta temibile e da non sottovalutare.

Le probabili formazioni di Italia e Belgio

ITALIA (3-5-1-1) probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct. Spalletti

Leggi anche