Pavel Nedved lascia l’Arabia dopo appena 6 mesi. Sarà il nuovo direttore generale della Repubblica Ceca.
Dopo un esperienza dirigenziale di appena 6 mesi con l’Al-Shabab, Pavel Nedved sarà il nuovo direttore generale delle nazionali della Repubblica Ceca: l’ex Juventus, infatti, sarà responsabile sia della nazionale maggiore che dell’Under 21, entrambe reduci da prestazioni sottotono. Questo è il primo passo da parte del nuovo presidente della Federcalcio ceca, David Trunda, per risollevare il paese da un momento, calcisticamente parlando, difficile.
Pavel #Nedved lascia l’#alShabaab dopo soli sei mesi: sarà il nuovo direttore tecnico della Repubblica Ceca (thanks to @LucieMachacova) pic.twitter.com/pglSmIIjK2
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) June 20, 2025
Repubblica Ceca, Nedved sarà il nuovo direttore generale: le parole del presidente Trunda
«Posso confermare che ho deciso di presentare alla prossima riunione del Comitato Esecutivo della FACR la proposta di nomina di Pavel Nedved alla carica di direttore delle rappresentative ceche, con responsabilità diretta per la nazionale maggiore e per l’Under 21», ha dichiarato il presidente della Federcalcio ceca David Trunda.

«Sono molto felice che il vincitore del Pallone d’Oro e manager di successo di un grande club europeo abbia deciso di accettare l’offerta. La proposta ha anche il sostegno degli altri membri del Comitato Esecutivo della FACR, quindi confido che Pavel Nedved sarà ufficialmente nominato già martedì».