Newcastle, ecco l’erede di Isak: arriva Woltemade dallo Stoccarda! Affare da 90 milioni

Bayern Monaco, lo Stoccarda aspetta il rilancio per Woltemade: il punto

Il Newcastle, in queste ore, ha definito l’arrivo di Nick Woltemade dallo Stoccarda, nelle cui casse andrà una cifra esorbitante.

Nick Woltemade si appresta a diventare un nuovo giocatore del Newcastle. L’attaccante tedesco lascerà lo Stoccarda, come riportato da Patrick Berger e confermato da Fabrizio Romano, per una cifra vicina ai 90 milioni di euro, bonus inclusi. Il ragazzo è già partito per l’Inghilterra, salutando i compagni di squadra. Si metterà dunque a disposizione del tecnico Eddie Howe, che spera di trovare in lui il sostituto ideale di Alexander Isak, separato in casa Magpies.

Newcastle, i numeri di Woltemade

Cresciuto nelle giovanili del Werder Brema, Woltemade ha esordito in Bundesliga proprio con i biancoverdi, raccogliendo complessivamente 51 presenze e 2 reti. Un’esperienza formativa, inframezzata dal prestito all’Elversberg, in terza serie tedesca, dove segna 10 gol in un campionato e 7 in Coppa Di Germania. Ma a regalargli la miglior stagione della carriera è lo Stoccarda: l’annata passata è la miglior sintesi del suo calcio. Segna 12 reti in Bundesliga e 5 nella DFB Pokal vinta dalla sua squadra. Prestazioni da game-changer che gli sono valse la chiamata della Premier League: sarà il Newcastle a godere delle prestazioni del classe 2002.

Un attaccante possente, senza troppi giri di parole: è alto 198 cm e pesa 90 chili. Doti fisiche importanti a cui abbina, sulla falsariga dei centravanti moderni, velocità e doti tecniche, nonché propensione all’assist: 3 nelle 5 partite dell’ultimo Europeo Under 21 (dove ha segnato anche 6 gol). Insomma: sulla carta, i bianconeri hanno trovato l’erede ideale di Isak. Sarà il campo a confermare o meno le impressioni (e le attese, tante) sul suo conto.

 

 

 

 

Leggi anche