Reduce da un momento complicato che ha portato all’eliminazione del Newcastle dalla Champions League e al decimo posto in Premier, la dirigenza bianconera sta considerando di separarsi da Eddie Howe al termine della stagione. Sono diversi i profili seguiti dai Magpies, ma uno su tutti ha catturato l’attenzione nelle ultime ore.
Ipotesi Premier per Nagelsmann, il Newcastle ci prova
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Christian Falk, il club inglese avrebbe individuato in Julian Nagelsmann il profilo ideale per rilanciare le ambizioni di una squadra che proprio sotto la guida del tecnico inglese ha riscoperto il calcio dei grandi. L’Europa che conta è tornata ad essere un obiettivo con la nuova ricchissima proprietà – il fondo saudita PIF -, e per centrare nella prossima stagione la qualificazione in Champions League la dirigenza starebbe pensando proprio all’ex Lipsia e Bayern Monaco.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/petrachi-lautaro-era-vicino-al-torino/
L’interesse è concreto, la disponibilità economica per arrivare al tedesco non è affatto un problema. Resta solo da capire la volontà dell’attuale commissario tecnico della Germania, che non ha ancora deciso se continuare la sua avventura alla guida della Nazionale al termine degli Europei.
Insomma, un piccolo passo per arrivare a Nagelsmann il Newcastle l’ha già fatto. Prosegue il casting per il nuovo allenatore, a meno che non cambi qualcosa improvvisamente, il destino di Eddie Howe sembra ormai segnato.
LEGGI ANCHE 👉 Juventus, Chiesa abbandona l’allenamento dopo un duro contrasto con Alex Sandro
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago