Newcastle, Karius vuole l’Italia: “La Serie A mi intriga”. Poi sul rapporto con Marchisio

Dall’apice al dimenticatoio: ecco come potrebbero essere riassunti gli ultimi 6 anni di Loris Karius nel mondo del calcio. Da quella finale di Champions League del 2018, dove commise evidenti errori, di peripezie il portiere ne ha passate. In quell’estate fu subito ceduto, in prestito, per poi passare a titolo definitivo al al Newcastle nel 2022.

Nel frattempo, com’è noto, ha trovato l’amore con la giornalista di Dazn Diletta Leotta, con cui ha avuto una figlia, e che lo ha avvicinato indubbiamente al Bel Paese.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/brighton-de-zerbi-pronto-per-una-big-i-possibili-scenari-per-la-prossima-estate/

Alla Gazzetta dello Sport, il tedesco ha rilasciato un’intervista per parlare di futuro.

Queste le sue parole:

L’Italia ormai è un po’ casa e lei si è affidato a un’agenzia italiana di procuratori che ha tra i soci Claudio Marchisio. Le piacerebbe giocare in Serie A?

Certamente, sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero delle buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia. La Serie A la seguo da sempre e mi intriga molto ma è presto per parlare del futuro. Io e Claudio siamo amici, lo conosco bene e penso che sia la persona giusta“.

Lei che cosa cerca?

Voglio tornare a essere un numero uno come lo sono sempre stato tranne gli ultimi due anni. Quando gioco faccio bene e so di avere abbastanza qualità per rendere ancora ai massimi livelli“.

A Newcastle una presenza la scorsa stagione e una quest’anno. S’aspettava di avere più spazio?

Quando sono arrivato avevano già un portiere titolare e per me non è stato facile. Sicuramente punto a giocare di più e per questo mi alleno duramente ogni giorno. Fare il portiere è molto difficile, la sfida è rimanere positivi sapendo di non giocare e farsi trovare pronto. In porta sei solo, quando prendi gol tutti gli occhi sono puntati su di te ma quando fai qualcosa di positivo a nessuno importa. Fa parte del gioco, devi essere mentalmente forte, più degli altri“.

 

LEGGI ANCHE  👉  Sono i quarti di Champions League più equilibrati degli ultimi anni?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati sul mondo del calcio e non perdervi alcuna notizia in tempo reale, sia a livello nazionale che internazionale, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato e sul nostro sito!

Fonte foto: X Newcastle Karius

Leggi anche