Newcastle, Pope out: il mercato offre De Gea a zero

Newcastle

Brutte notizie in casa Newcastle. Nick Pope ha deciso di operarsi per risolvere i problemi alla spalla.  L’intervento chirurgico costringerà il portiere bianconero ad un lungo stop, almeno fino ad aprile 2024. Si aprono degli scenari per il club inglese che adesso deve decidere se operare sul mercato o resistere almeno 5 mesi contando sui portieri presenti in rosa.

Newcastle, il sostituto può arrivare gratis

Sostituire Pope non è facile per il Newcastle. Che il portiere britannico sia ormai un pilastro della rosa bianconera lo conferma il 100% di presenze tra campionato e Champions League. Non solo le presenze, anche le 7 volte in cui ha tenuto la porta inviolata confermano la qualità del classe ’92. E se il Newcastle esplorasse il mercato, chi potrebbe avere il profilo perfetto? David De Gea.

 

Real Madrid, la coppia Haaland-Mbappé non è solo un sogno

 

Il portiere spagnolo sarebbe il colpo low cost ma high quality per i Magpies. Il 33enne ancora svincolato ha più volte detto di essere pronto per tornare a giocare a grandi livelli. Lasciato a piedi dal Manchester United, per De Gea il Newcastle sarebbe la giusta piazza per ripartire.

Cosa offre la rosa attuale?

Una soluzione in casa ci sarebbe: Martin Dúbravka. L’estremo difensore slovacco conosce bene l’ambiente ma ha perso la titolarità proprio a causa dell’arrivo di Pope. Tornato dal prestito di un anno al Manchester United, Dúbravka potrebbe tornare a difendere la porta dei Magpies come fatto dal 2019 al 2022 e per ben 135 volte fino ad oggi.

Il tempo stringe e l’ultima giornata di Champions si avvicina, per il Newcastle sono ore importanti che potrebbero influenzare il futuro prossimo del club.

LEGGI ANCHE: Benfica, pronti due colpi per il futuro

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte immagine: X Newcastle United

Leggi anche