Newcastle, tegola Pope: David De Gea è la pista più calda

David De Gea potrebbe trovare una nuova casa a Newcastle, rilanciando la sua carriera con i Magpies. La squadra di Newcastle si trova ora a dover affrontare una lunga assenza di Nick Pope, infortunatosi durante l’ultima partita. Il portiere inglese dovrebbe restare fuori per almeno 4/5 mesi, aprendo così la porta a possibili nuovi arrivi. Ironia della sorte, Pope si è infortunato alla spalla proprio contro il Manchester United, squadra che ha deciso di non rinnovare proprio David.

Il ritorno in campo di David De Gea può essere vicino

Secondo quanto riportatoalcune testate inglesi, il club di Newcastle sta considerando seriamente l’opzione di David De Gea. Il portiere spagnolo è attualmente svincolato dallo scorso 1 luglio, dopo numerose stagioni con la maglia del Manchester United. Il suo arrivo a Newcastle potrebbe rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.

Negli ultimi mesi, il nome di De Gea è stato associato a diversi club, con voci di un possibile interesse anche dalla Roma. Tuttavia, la trattativa con la squadra italiana è poi sfumata a causa dell’ingente stipendio richiesto dal portiere ex Manchester United.

Il trasferimento a Newcastle potrebbe offrire a De Gea una nuova opportunità di giocare ad alti livelli, mentre i Magpies avrebbero l’opportunità di aggiungere un portiere di grande esperienza al loro organico. Resta da vedere come evolveranno le trattative e se il portiere spagnolo accetterà la nuova sfida con entusiasmo.

Serie A, Torino-Atalanta 3-0: decisiva la doppietta dell’ex Zapata, crisi Atalanta

Un rapporto de The Daily Mail sostiene che il Newcastle stia “considerando” un “inaspettato” approdo di De Gea “mentre aspettano i risultati degli esami sull’infortunio alla spalla di Nick Pope”.

In merito all’infortunio di Pope, il rapporto aggiunge: “Pope sta affrontando un lungo periodo di stop, con un intervento attualmente considerato il corso d’azione più probabile, vista l’assenza prevista di circa quattro mesi, dopo che è stato costretto a uscire nel finale della vittoria per 1-0 del Newcastle contro il Manchester United, con la ripetizione del problema alla spalla lussata che ha subito mentre era al Burnley“. Ora ESPN riporta che “De Gea è aperto a unirsi al Newcastle United come riserva di Pope“.

Il rapporto spiega che “Il portiere inglese potrebbe essere fuori per fino a cinque mesi. Troppi per una squadra che punta ad un posto in Champins League. Per gli spagnoli, De Geaè pronto a tornare in campo e a dimostrare che no, non è troppo vecchio come sono convinti i suoi detrattori. Certo, c’è da dire che la leggenda dei Red Devils è senza squadra da quando ha lasciato lo United alla fine della scorsa stagione con la scadenza del suo contratto. MA, considerando il fatto che in tutto questo tempo si è continuato ad allenare, potrebbe essere una mossa molto furba per i Magpies prendere un portiere di così tanta caratura mondiale.

Chissà se in dirigenza al Manchester United si stanno mangiando le mani.

 

LEGGI ANCHE: Inter, hai vinto a Napoli ma hai perso de Vrij: la situazione in difesa

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte Foto: Newcastle X

Leggi anche