Il futuro di Nico Paz continua a essere uno dei temi più caldi in ottica mercato: il Real Madrid ha deciso di riportarlo in Spagna ma il Como sogna di trattenerlo.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a TuttoMercatoWeb, la volontà di Nico Paz sarebbe molto chiara: restare al Como almeno per un’altra stagione. Il desiderio del fantasista argentino sarebbe quello di proseguire il percorso iniziato di crescita in un ambiente in cui si sente valorizzato e centrale nel progetto. Il giocatore starebbe dunque spingendo concretamente per trovare una soluzione favorevole alla permanenza.
Fabregas decisivo nella scelta
Tra i fattori principali dietro questa volontà c’è senza dubbio Cesc Fàbregas. Secondo Di Marzio, Nico Paz sarebbe letteralmente conquistato dal tecnico spagnolo, dal suo modo di lavorare e dalla fiducia ricevuta durante la stagione.
Il nodo resta economico
La volontà del giocatore, però, potrebbe non bastare. Il vero ostacolo riguarda infatti la sostenibilità economica dell’operazione. Il Como si trova davanti a una trattativa molto onerosa, sia dal punto di vista dell’investimento richiesto sia per le implicazioni legate al Fair Play Finanziario. Il Real Madrid, infatti, per liberarlo chiede ben 60 milioni di euro. Il club lombardo dovrà valutare con attenzione margini e costi prima di prendere una decisione definitiva.




