Ieri, a sorpresa, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Bilbao e oggi sono spuntati nuovi dettagli sull’accordo: vediamoli insieme.
Ieri è arrivata una notizia tanto importante quanto inattesa: Nico Williams, nonostante tutte le voci che lo accostavano al Barcellona, ha rinnovato il proprio contratto con l’Athletic Bilbao. A far strabuzzare gli occhi è il fatto che il calciatore ha prolungato il proprio accordo fino al 2035. Oggi Fabrizio Romano ha fornito ulteriori dettagli sulla questione: l’esterno spagnolo potrebbe guadagnare 10 milioni di euro netti all’anno più bonus legati al numero di gol e assist, alle prestazioni e ad altri fattori. Inoltre ci sarà anche una nuova clausola da 100 milioni che si attiverà nel 2026.
🚨 Nico Williams’ release clause will be worth €𝟏𝟎𝟎𝐦 starting from 2026 🔐🇪🇸
New agreement with Athletic Club for potential salary over €10m net with add-ons based on goals and assists.
There are also add-ons based on Spanish NT calls, performances and more. pic.twitter.com/yrwvsjKByg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 5, 2025
Nico Williams e Athletic Bilbao insieme fino al 2035: i numeri dello spagnolo con i baschi
Cresciuto nelle giovanili del Bilbao, nel 2021 il classe 2002 debutta in prima squadra contro il Real Valladolid e il 13 gennaio 2022 segna il gol decisivo nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico. L’anno successivo sigla 9 gol e fornisce 6 assist in tutte le competizioni. Nel 2022 esordisce anche con la Nazionale maggiore spagnola contro la Svizzera, gara persa 1-2 dagli iberici.