Nicola ha scelto il Cagliari: i sardi cercano l’intesa con l’Empoli

Davide Nicola

Davide Nicola ha scelto il Cagliari. L’allenatore piemontese ha deciso di lasciare l’Empoli per sedersi sulla panchina dei sardi, adesso i rossoblù dovranno trovare l’intesa con i toscani.

Dopo aver condotto l’Empoli alla salvezza, Davide Nicola ha sciolto le riserve inerenti al proprio futuro. L’allenatore piemontese, secondo Gianluca Di Marzio, ha deciso di abbandonare i toscani per firmare con il Cagliari. Ieri, lunedì 10 giugno, Nicola ha avuto un incontro con la società che, a sua volta, non ha fornito alcune garanzie tecniche richieste dall’allenatore che, dopo un’attenta riflessione, ha scelto il Cagliari. Adesso i sardi dovranno trovare un accordo con l’Empoli per liberare il tecnico.

Katseris potrebbe già tornare in Italia: contatti tra Como e Lorient

Nicola, la pesante eredità di Ranieri da raccogliere

L’addio di Ranieri, che in due stagioni ha riportato il Cagliari in Serie A ed è riuscito a salvarlo, ha scosso emotivamente l’intero ambiente. Raccogliere l’eredità dell’allenatore romano non sarà facile, ma Nicola è uno abituato alle sfide, come racconta anche il suo passato. Emblematiche le salvezze raggiunte con Crotone, Genoa, Salernitana e con lo stesso Empoli.

Adesso, dopo aver dato il proprio meglio subentrando a stagione in corso, l’allenatore avrà la possibilità di intraprendere l’ennesima stimolante avventura, con l’opportunità di condurre dall’inizio un mercato basato sulle proprie idee. Cagliari lo aspetta, è solo questione di tempo.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Empoli

Leggi anche