Nonostante sia stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Udinese, Valentín Gomez non giocherà in Italia: ecco chi lo sta per acquistare.
Il futuro di Valentín Gomez non sarà in Serie A. Il difensore argentino, che in passato era stato cercato dal Bologna ma soprattutto dall’Udinese – che era vicinissima a chiudere l’affare-, giocherà in Liga. Come riportato da Álvaro Borrego e confermato da Matteo Moretto, infatti, il Betis sarebbe in procinto di definire l’affare per portare in Andalusia in classe ’03.
El Betis está en negociaciones avanzadas para Valentín Gómez, central del Vélez Sarsfield.
Info adelantada por @alvaritomfs.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) July 18, 2025
Vicinissimo all’Italia ma poi nulla di fatto: cosa è successo tra Gomez e l’Udinese?
Sembrava cosa fatta il trasferimento di Valentin Gomez all’Udinese. Il club di proprietà dei Pozzo sembrava aver definito l’arrivo del difensore classe ‘03 in Italia, salvo poi tirarsi indietro. L’affare non si è concluso a causa di alcuni problemi burocratici sui diritti del cartellino del giocatore. Questa situazione ha spazientito e non poco Gomez, che si è reso protagonista di uno sfogo al termine di un match. Il giocatore dichiarò ai microfoni di ESPN: “Mi hanno fatto piangere in una stanza per dieci giorni. Questione di permessi mai concessi dal Velez. È vero quello che è stato detto, facevo sedute di allenamento in una piazza”.