Niente Real Madrid per Leny Yoro: il 2005 apre allo United

È ufficiale l'arrivo al Manchester United del talento francese Leny Yoro dal Lille per 62 milioni di euro.

È tutto fatto per l’arrivo al Manchester United del talento francese Leny Yoro dal Lille per 62 milioni di euro. Niente da fare per il Real Madrid.

Dalle ultime dichiarazioni social di David Ornstein, è fatta per il passaggio del difensore francese classe 2005 Leny Yoro al Manchester United. L’affare si è concluso su una cifra che si aggira intorno ai 62 milioni di euro. I Red Devils acquistano un prospetto futuro per la difesa, beffando quindi il Real Madrid che aveva sondato il terreno per il transalpino. Yoro ha ricevuto tentazioni da parte dei Blancos, ma visto che l’offerta ha tardato ad arrivare ha raggiunto l’accordo per il trasferimento allo United.

Leny Yoro, un futuro titolare in difesa allo United?

Leny la scorsa stagione ha fatto un grandissimo campionato con il Lille. È stato il perno della difesa rossoblu giocando un totale di 44 partite tra Ligue 1, Conference League e Coupe de France; regalandosi inoltre anche 1 rete messa a referto. Yoro è forte fisicamente e questo lo rende esperto nel corpo a corpo, oltre che ad essere decisivo nei contrasti aerei grazie ai suoi 190cm d’altezza. Allo United andrà a prendere il posto vacante lasciato da Varane, andando a ringiovanire il reparto arretrato e garantendo continuità che potrebbe confermarsi negli anni data la giovane età.

Leggi anche