Nizza, Atal in custoda cautelare per aver provocato “odio razziale”

Secondo quando riportato dalla testata francese Nice-Matin, nella serata di ieri Youcef Atal, giocatore del Nizza allenato da Francesco Farioli, è stato preso in custodia cautelare dalla polizia francese per “aver provocato odio razziale” contro Israele.

Guerra in Medio Oriente, Bensebaini con la sciarpa pro Palestina: il Dortmund non lo punirà

Nizza, Atal e il contenuto contro Israele: ecco i motivi del fermo

Già sospeso dal suo club e dalla LFP (Ligue de Football Professionnel), il 27enne difensore algerino del Nizza è in custodia da ieri sera. La causa dell’ arresto di Atal si lega al tema dell'”istigazione all’odio razziale per motivi religiosi“, dopo alcune pubblicazioni sui social relative al conflitto tra Israele e Palestina. Il mese scorso aveva anche diffuso un video di un predicatore che invocava una strage di ebrei.

I numeri dell’algerino in questa stagione

Atal in questa stagione con il Nizza, ha collezionato soltanto 1 gol, nel successo per 2-0 contro lo Strasburgo, in 6 apparizioni in Ligue 1.

Ricordiamo inoltre che lo scorso 25 ottobre, la Commissione disciplinare della Ligue de Football Professionnel aveva sospeso l’algerino per 7 partite proprio a causa della condivisione di un post contro Israele. La squalifica del difensore del Nizza era poi partita ufficialmente il 31 ottobre.

 

Leggi anche 👉 Guerra in Medioriente, Aouate attacca Benzema

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio non perdendovi nessuna notizia, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche