Continua il momento d’oro del Milan: battuta la Lazio! Ecco le pagelle della partita…
Il Milan, grazie alla zampata di Leão, vince contro la Lazio e conquista, almeno per una notte, la vetta della classifica. Decisivo anche un super Maignan, autore di una parata strepitosa su Gila nel primo tempo del match. Scopriamo insieme le pagelle de La Gazzetta dello Sport…
Maignan prodigioso, Nkunku flop: le pagelle del Milan
Maignan 7,5 – Prodezza salva risultato su colpo di testa di Gila: senza di lui, il Milan sarebbe andato subito sotto. Bene sul diagonale di Zaccagni, dice di no anche a Basic.
Tomori 6,5 – Fatica contro Zaccagni che lo disorienta e lo costringe al giallo. Serata complicata, ma si riscatta con il perfetto inserimento e l’assist per la rete di Leao.
Gabbia 6,5 – In mezzo alla difesa, con coraggio e personalità. Contro Dia e Castellanos non sbaglia niente ed è sempre concentrato. Un’altra prova importante. Da leader.
Pavlović 6 – Sua l’amnesia iniziale in marcatura su Gila, poi cresce e si spinge in avanti. Contro Castellanos tiene botta e va vicino al 2-0. Tatticamente importante.
Saelemaekers 6 – Meno in palla rispetto al solito. Sbatte contro Pellegrini e non garantisce i soliti sprint. Manca la precisione, ma nel finale dà una mano a difendere il fortino.
Fofana 6 – Prezioso nella pressione e nel dare equilibrio, ma troppi passaggi sbagliati. Stoppa un tiro di Saelemaekers e spreca una grande occasione. Esce acciaccato.
Modrić 6 – Un paio di errori pericolosi nei passaggi a dimostrazione che il Genio è… umano. Meglio in fase copertura che di impostazione. Utile, ma non super come sempre.
Rabiot 6.5 – La mediana della Lazio fisicamente lo “regge” e nel primo non sfonda. La sua forza e la sua esperienza si sentono di più nella ripresa. Con lui è un altro Milan.
Bartesaghi 7 – Contro Isaksen, gioca con sicurezza e personalità. Difende, riparte, piazza un gran cross per Leao e fa quasi tutto bene. Ormai è lui il titolare. Gattuso ha preso nota.
Nkunku 5 – Non ci siamo. Gioca lontano dall’area, tocca pochi palloni e non lascia traccia. Ancora sotto ritmo e in affanno, al Milan serve un altro Nkunku.
Leão 7,5 – Gol, il quinto in campionato, dopo un primo tempo con pochi guizzi. Provedel gli nega la doppietta, ma Rafa è sempre più la guida del Diavolo.




