Il Barcellona avrebbe intenzione di aggiudicarsi le prestazioni di Alejandro Grimaldo, laterale sinistro del Bayer Leverkusen.
Nonostante le recenti indiscrezioni che lo hanno accostato al Bayern Monaco, il futuro di Alejandro Grimaldo sembrerebbe essere orientato verso il ritorno in patria. Il Barcellona, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, sarebbe avanti nelle gerarchie. Difatti, il Bayer Leverkusen avrebbe risposto picche al Bayern Monaco dato che non vuole vendere il calciatore ad una diretta concorrente. Il Barcellona potrebbe dunque appropriarsi del calciatore nella prossima finestra di mercato estiva. Secondo quanto appreso da Mundo Deportivo, sul contratto stipulato con le Aspirine ci sarebbe una clausola da 20 milioni di euro valida per i club spagnoli.
Barcellona, idea Grimaldo sulla sinistra: la situazione
Il mancino di Grimaldo rimane appetibile e fa gola a moltissimi top club europei. Il Bayern Monaco prosegue con le sue mire espansionistiche cercando di smantellare le concorrenti in patria per costruire un organico vincente. Tuttavia, il Bayer Leverkusen non vuole farsi cogliere impreparato come nel caso che ha coinvolto Jonathan Tah. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Bayer Leverkusen avrebbe tagliato i ponti con il Bayern Monaco e il futuro di Grimaldo sembrerebbe dunque essere sempre più lontano dalla Germania. Il contratto del laterale mancino scadrà a giugno del 2027 e il Barcellona avrebbe mostrato una certa declinazione nei suoi confronti. Per il momento i Blaugrana non hanno ancora presentato un’offerta formale al club tedesco il quale però si aspetta una risposta prossimamente. Pure in questa edizione di Bundesliga, il classe ’94 si sta rendendo protagonista: quattro sono i gol segnati e ben tre gli assist elargiti ai compagni. Il club catalano ritiene che le doti tecniche del calciatore spagnolo si sposino perfettamente con l’identità e il progetto imbastito da Hansi Flick.




