Nottingham Forest, ecco il nuovo allenatore: annunciato Postecoglou

Nottingham Forest, ecco il nuovo allenatore: annunciato Postecoglou

Il Nottingham Forest ha annunciato l’arrivo del nuovo allenatore per il post Espirito Santo: ecco Postecoglou.

Dopo l’addio di Nuno Espirito Santo annunciato poche ore fa, il Nottingham Forest ha annunciato il ritorno in Inghilterra di Ange Postecoglou, reduce dalla vittoria dell’Europa League con il Tottenham. Il tecnico australiano arriva firmando un contratto fino al 2027, con l’obiettivo di raggiungere i migliori piazzamenti possibili tra Premier League ed Europa League.

Il comunicato

Il Nottingham Forest è lieto di confermare la nomina di Ange Postecoglou ad allenatore della prima squadra del club.

Postecoglou è dirigente da oltre 25 anni e arriva a Trentside con un’esperienza maturata gareggiando regolarmente e vincendo trofei ai massimi livelli.

Dopo aver disputato stagioni di grande successo con il Brisbane Roar e lo Yokohama F. Marinos, vincendo il campionato con entrambi i club, è stato nominato allenatore del Celtic nel giugno 2021. Un mandato di successo a Glasgow ha visto Postecoglou vincere la doppietta nazionale nella sua prima stagione in Scozia e il triplete nel suo secondo anno, che gli è valso una nomination per il premio FIFA World Coach of the Year nel 2023.

Trasferitosi in Inghilterra per assumere la guida del Tottenham Hotspur, che si classificò quinto nella sua prima stagione, Postecoglou guidò gli Spurs al loro primo trofeo importante in 17 anni, vincendo l’Europa League nel 2024/25 e qualificandosi per la Champions League.

Il proprietario, Evangelos Marinakis, ha dichiarato in merito alla nomina di Postecoglou: “Portiamo al Club un allenatore con una comprovata e costante esperienza nella vittoria di trofei. La sua esperienza nell’allenare squadre ai massimi livelli, unita al suo desiderio di costruire qualcosa di speciale con noi al Forest, lo rendono una persona fantastica per aiutarci nel nostro percorso e raggiungere costantemente tutti i nostri obiettivi”.

“Dopo aver ottenuto la promozione in Premier League e aver costruito con costanza stagione dopo stagione per assicurarci il titolo europeo, ora dobbiamo fare il passo giusto per competere con i migliori e lottare per i trofei. Ange ha le credenziali e il curriculum per riuscirci, e siamo entusiasti che si unisca a noi nel nostro ambizioso viaggio.”

Leggi anche