Il Nottingham Forest ha deciso di esonerare Ange Postecoglou. Per il tecnico australiano è stato fatale il ko contro il Chelsea di questo pomeriggio.
Il Nottingham Forest ha esonerato Ange Postecoglou dopo una serie di risultati deludenti. Nonostante l’entusiasmo iniziale per il suo arrivo, la squadra ha raccolto sei sconfitte e due pareggi nelle prime otto partite, e il pesante 0-3 contro il Chelsea di Enzo Maresca ha spinto la dirigenza a prendere la decisione definitiva. Nel comunicato ufficiale, il club ha espresso in poche righe la scelta di interrompere il rapporto con l’ex allenatore del Tottenham, lasciando intendere le tensioni interne che già serpeggiavano tra società e tecnico. Il club ha inoltre precisato che non rilascerà ulteriori dichiarazioni in merito alla vicenda.
Nottingham Forest Football Club can confirm that after a series of disappointing results and performances, Ange Postecoglou has been relieved of his duties as head coach with immediate effect.
The Club will make no further comment at this time.
— Nottingham Forest (@NFFC) October 18, 2025
Nottingham Forest, Postecoglou fa la storia in negativo
Record negativo per il tecnico, esonerato dopo solo 39 giorni supera Brian Cloguh al Leeds (44 giorni) e la sua panchina diventa la più breve della storia della Premier League. Le tensioni si erano già avvertite prima della fine dell’ultima gara perché Evangelos Marinakis, proprietario del club, ha lasciato lo stadio al minuto 66. Situazione non semplice dunque questa, il Nottingham vede andare via un altro tecnico dopo Nuno Espirito Santo.
39 – Ange Postecoglou spent just 39 days in charge of Nottingham Forest, the shortest managerial reign of any permanent Premier League manager to leave a club during the season. Steps. #NFOCHE pic.twitter.com/bCaszJLXe4
— OptaJoe (@OptaJoe) October 18, 2025