Una volta annunciato il ritiro dal calcio giocato, Andrés Iniesta ha subito voluto intraprendere una nuova avventura nel mondo del pallone. Questa volta, però, nelle vesti di…investitore.
La notizia è una di quelle che nessuno si aspetta. Eppure, il calcio muove passione sconfinata. Senza limiti. Ecco come anche un gigante come Andrés Iniesta riesca genuinamente a calarsi in una dimensione sportiva lontana da tutto e da tutti. L’ex centrocampista del Barcellona, pluridecorato e universalmente stimato, ha infatti acquisito la maggior parte delle azioni dell’FC Helsingør, club di terza divisione danese, divenendone comproprietario tramite la società Never Say Never, di cui è cofondatore. Trattative andate in porto e ufficializzate proprio in queste ore, con tanto di foto di rito e pose a favor di telecamere ben rivolte su questo piccolo angolo di mondo.
Le parole di Iniesta: ”C’è tutto per fare bene”
Una volta messo nero su bianco il tutto, è stato lo stesso Iniesta a commentare questo nuovo capitolo della sua vita nel pallone. Di seguito le sue parole, cariche di ottimismo e nuovi propositi, rilasciate ad Helsingor Dagblad:
“Abbiamo iniziato a lavorare con l’FC Helsingør perché è un club incredibilmente entusiasmante, con strutture eccellenti, un gran numero di persone competenti all’interno del club e coloro che lo circondano. C’è il potenziale per diventare una parte importante del calcio danese”.
Al momento, per Don Andrés non è previsto un insediamento nei ranghi della società, pur avendo assistito agli allenamenti della squadra. L’Helsingør occupa al momento la settima posizione in campionato e mira a riprendersi la ”cadetteria” del calcio danese. Un obiettivo che sicuramente Iniesta vorrà fare immediatamente suo.