Dopo aver scritto un pezzo di storia del club tedesco, Werner saluta il Lipsia. Ufficiale il suo passaggio all’Earthquakes, società statunitense.
Il comunicato del Lipsia:
Dopo 113 gol in 216 partite ufficiali, il capitolo tra il Lipsia e Timo Werner si chiude. L’attaccante si unisce ai San Jose Earthquakes della Major League Soccer (MLS) .
Il ventinovenne è arrivato all’RB Lipsia dal VfB Stoccarda nell’estate del 2016 come talento promettente. A Lipsia, l’attaccante destro è diventato uno dei marcatori più pericolosi d’Europa. Fino alla stagione 2019/20 , Werner è stato il capocannoniere dell’RB Lipsia in ogni stagione , segnando sempre in doppia cifra .
Nell’estate del 2020 si è trasferito in Premier League, al Chelsea FC, dove il giocatore di Stoccarda ha vinto, tra le altre cose, la UEFA Champions League e la Coppa del Mondo per club FIFA .
Dopo due anni nel top club londinese, il 57 volte nazionale tedesco (24 gol) è tornato inizialmente al RB Lipsia. Werner è stato titolare nella vittoria in Coppa di Germania contro l’Eintracht Francoforte (2-0) nel giugno 2023 e nella vittoria per 3-0 contro l’FC Bayern Monaco nella Supercoppa di Germania poche settimane dopo.
Nell’inverno del 2024, Timo Werner è tornato a Londra. In prestito, ha vinto l’Europa League con il Tottenham Hotspur nel 2025 prima di tornare al Lipsia per gli ultimi sei mesi.




