Olympique Lione, è fatta per Gift Orban dal Gent: i dettagli

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Hugo Guillemet, l’operazione tra Olympique Lione e Gent, per il trasferimento di Gift Orban, è da considerarsi conclusa. L’accordo prevede che nelle casse del Gent entrino circa 13 milioni di euro. L’attaccante nigeriano firmerà molto presto un contratto che lo legherà ai francesi sino al 2028.

 

Ajax, si avvicina l’ex Liverpool Henderson. Pronto ad andarsene dall’Arabia

Chi è Orban?

Gift Orban è nato in Nigeria il 17 luglio 2002 ed è cresciuto nelle giovanili delloStabæk, esordendo in prima squadra. Successivamente è passato al Gent, in cui ha giocato per l’intero 2023, trasferendosi nel gennaio scorso. Nella squadra belga ha messo a segno una ventina di gol, in circa quaranta presenze.

Si tratta di un calciatore non troppo alto, ma che punta molto su velocità, fisico, nonché un innato fiuto del gol e una discreta tecnica.

Il campionato di Ligue 1 può essere la giusta dimensione per emergere nel calcio che conta e mettersi in luce nel panorama europeo.

 

Leggi anche 👉 Napoli, Osimhen: “Un giorno sogno di giocare in Premier League”

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: Imago

Leggi anche